Gran Torino – Il capolavoro di Clint Eastwood

Questa sera vi proponiamo un capolavoro assoluto del cinema mondiale che ha consacrato definitivamente il già affermato e più volte premiato  Clint Eastwood: Gran Torino

La storia si apre presentando l’attore come un veterano della guerra in Korea, di nome Walt Kowalski che comincia a correggere il suo vicino; il teenager Hmong, dopo che questi ha cercato di rubare la sua Gran Torino del 1972. 

Una sera, infatti, il giovane Thao subisce l’ennesima prevaricazione da una gang di teppisti, della quale fa parte anche un suo cugino, che vuole coinvolgerlo nelle proprie attività criminose. La sorella Sue, la mamma, e perfino la nonna, cercano con tenacia di trattenerlo. Ne nasce un parapiglia che finisce per sconfinare anche nel giardino di Kowalski il quale ristabilisce l’ordine. Da qui inizia una relazione che farà incontrare due mondi che prima si credevano opposti. 

 

Presente anche il tema della fede, interessante vedere come infatti da questo incontro, anche il credo del burbero comincia a mettersi in discussione

Ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, ha vinto un premio ai Cesar, 1 candidatura a Critics Choice Award, Il film è stato premiato a AFI Awards, In Italia al Box Office Gran Torino ha incassato 9,1 milioni di euro .

Sceda film

Anno: 

2008 – DURATA 116’

Genere: 

Drammatico, Thriller

Regia: 

Clint Eastwood

 

Cast: 

Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes,

Data di uscita: 

13 Marzo 2009 (cinema)

GUARDALO ORA GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto