Come installare SKIPE sul tuo pc?

Con l’avvento del coronavirus e del conseguente distanziamento sociale,è cresciuto il bisogno di vedersi, in maniera “alternativa”. Il mezzo che è tornato di moda è duque la video chiamata.  Questo bisogno non nasce tuttavia solo da bisogni di carattere affettivo, ma anche lavorativo. Skipe permette infatti non solo di videochiamarsi (oltre che a chiamarsi, ma anche di fare delle vere e proprie conferenze, in maniera totalmente gratuita.

Come fare a instalalre SKIPE?

Per ottenere SKIPE ti basterà seguirmi in questi piccoli passi. Intanto accendi il Pc e assicurati di essere connesso a internet. Adesso clicca sull’immagine che ti ho inserito a fianco e clicca su ottieni.  Fatto? Bene! adesso clicca su apri oppure sull’icona che ti è comparsa sulla scrivania.

Tranquillo hai quasi finito. Adesso dovresti avere un interfaccia uguale o simile all’immagine a fianco. Inserisci i dati richiesti e invia. A seconda della procedura che sceglierai ti arriverà o un sms sul cellulare o un link sull’email inserita su cui cliccare per attivare il tutto. 

Ti manca solo l’ultimo passaggio. Inserito quanto richiestoti ti dovrebbe aprire una pagina simile a quella nell’immagine a sinistra. Clicca su Skipe name e nella barra di ricerca inserisci il nome della persona con cui vuoi chattare o videochiamare. Nel caso di una video chiamata, ti basterà aprire Skipe e cliccare sul link che ti hanno inviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto