Con l’avvento del coronavirus e del conseguente distanziamento sociale,è cresciuto il bisogno di vedersi, in maniera “alternativa”. Il mezzo che è tornato di moda è duque la video chiamata. Questo bisogno non nasce tuttavia solo da bisogni di carattere affettivo, ma anche lavorativo. Skipe permette infatti non solo di videochiamarsi (oltre che a chiamarsi, ma anche di fare delle vere e proprie conferenze, in maniera totalmente gratuita.
Come fare a instalalre SKIPE?
Tranquillo hai quasi finito. Adesso dovresti avere un interfaccia uguale o simile all’immagine a fianco. Inserisci i dati richiesti e invia. A seconda della procedura che sceglierai ti arriverà o un sms sul cellulare o un link sull’email inserita su cui cliccare per attivare il tutto.

Ti manca solo l’ultimo passaggio. Inserito quanto richiestoti ti dovrebbe aprire una pagina simile a quella nell’immagine a sinistra. Clicca su Skipe name e nella barra di ricerca inserisci il nome della persona con cui vuoi chattare o videochiamare. Nel caso di una video chiamata, ti basterà aprire Skipe e cliccare sul link che ti hanno inviato.
