CIne-Bussola: L’ultima ruota del carro

Basti dire che il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento, In Italia al Box Office. Una storia vera per un film profondo che mette in campo i migliori talenti italiani sotto la regia di Giovanni Veronesi

In questo film, la bellezza è sinonimo di quell’amore che assumendo la sua più genuina forma, si esprime nel libero e gratuito sacrificio per la persona amata.

Il film nasce da nasce alcune conversazioni tra Giovanni Veronesi e il vero Ernesto (Fioretti), che adesso fa l’autista per produttori e registi. Il tentativo è quello di una commedia che, elogiando la normalità del suo protagonista, sappia farsi biografia personale e collettiva.

LA TRAMA: Ernesto Fioretti, figlio di tappezziere romano, tifoso della Roma, bambino, poi ragazzo, poi uomo e infine anziano per nulla diverso da qualsiasi altro italiano della sua età, attraversa 30 anni di storia del paese tra fatti personali e sociali: dominio e fine dei socialisti, ascesa berlusconiana, sogni di gloria di amici che non disdegnano di sporcarsi le mani o rifiutano di lavorare, amore sincero per la compagna di una vita e inevitabili malattie.

Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 113 min
Data di uscita: 14 novembre 2013
Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia
GUARDA IL TRAILER

Clicca sull'immagine a destra e scopri tutti i nostri film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto