APERITIVI & CULTURA IN PIAZZA PIER VETTORI – ARTICOLO di CRISTINA FONTANELLI

A Firenze, il Centro commerciale naturale di piazza Pier Vettori torna ad animare la vita cittadina con varie proposte mirate a favorire la socializzazione e l’aggregazione dei cittadini.

All’insegna del relax e della cultura artistica, musicale e letteraria,  per tutto il mese di settembre, ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, in piazza Pier Vettori è possibile centellinare all’aria aperta sfiziosi aperitivi, per trascorrere una serata diversa, assistendo a variegate iniziative: mostre espositive d’arte, presentazioni di libri alla presenza degli autori, incontri con artisti contemporanei, e tanto altro ancora; il tutto allietato da un punto ristoro e con note musicali con rivisitazione crossover di alcune famose melodie di musicisti più o meno celebri, da Antonio Vivaldi.

Luigi Boccherini, J. S. Bach, ai giorni nostri. Tra gli artisti partecipanti segnaliamo l’incontro con il prof. Baldanzi dell’Accademia di Belle Arti, che mercoledì 16 settembre presenta il suo volume “Le illustrazioni dei libri”. 

Fra i vari ospiti della manifestazione, Claudio Cionini ed Ettore Giaccai che in piazza Pier Vettori, dopo le ore 18, saranno presenti giovedì 17 settembre illustrando al pubblico le proprie attività artistiche.

Alla serata finale dell’evento, mercoledì 30 settembre 2020, i moderatori G. Galletti, N. Mannini, G. Buti,  presentano il docufilm di Andrea Trambusti con un intrattenimento musicale svolto a cura del Maggio Fiorentino.  

Fondato nel 2018, il Centro commerciale naturale di Piazza Pier Vettori è un’associazione senza scopo di lucro che sta coinvolgendo commercianti e cittadini residenti nell’area del Pignone.

Ideata per contrastare il dilagante degrado urbano, quest’associazione no profit mira a rivitalizzare la piazza e le aree adiacenti tramite l’organizzazione di variegate attività utili a riqualificare questo antico rione popolare.

Tutti gli eventi promossi durante questo mese di settembre in piazza Pier Vettori sono aperti alla libera partecipazione dei cittadini, adulti, famiglie e bambini.                                    

  Il programma aggiornato degli aventi è visionabile sulla Pagina Facebook:  Piazza Pier Vettori – Rione del Pignone

Clicca sull'immagine e scopri la nostra bussola artistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto